La cadenza di pubblicazione

La cadenza e la frequenza dei post è una metrica social tra le più sottovalutate, ma questo è uno dei principali motivi per la mancata crescita delle pagine. A volte essere presenti e con costanza è più importante della qualità di quello che pubblichi.

La cadenza di pubblicazione varia a seconda di vari fattori, come ad esempio: la piattaforma su cui stai pubblicando, il tuo obbiettivo di marketing e le abitudini dei tuoi potenziali clienti.

Per la massima copertura su Instagram ad esempio, ipotizzando che il tuo target di clientela siano dei giovani compresi tra i 15 e i 25 anni potresti arrivare a pubblicare anche più di un post al giorno ma di norma 3 post a settimana sono sufficienti se pubblichi anche qualche stories.

Facebook invece prevede una cadenza più bassa, si consiglia infatti di mantenere una pubblicazione di 1/2 post a settimana.

Di fatto quindi possiamo affermare che una cadenza di 3 post a settimana può essere appropriata per tutte le piattaforme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *